SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA – CONSEGNA GARANTITA ENTRO 72 ORE

Bee equilibrium

Una cura della persona green ed ecosostenibile: si può fare!

Come coltivare abitudini per la cura di sè salutari e virtuose senza sovraccaricare l’ambiente di sostanze chimiche e non riciclabili? Fare della green beauty una vera e propria routine è possibile, ma facendo attenzione alle proprie scelte e seguendo piccoli accorgimenti. Primo fra tutti è fare attenzione alla confezione, per poi prendersi un momento per leggere le etichette che, per legge e tutela dei consumatori, sono obbligate a fornire tutti i dati e le caratteristiche contenutistiche e formali riguardanti un prodotto.

La green beauty si distingue principalmente per l’attenzione a due aspetti fondamentali:

  • la composizione dei prodotti. Il prodotto in sé, coerentemente con la filosofia e con i valori green beauty, deve essere multifunzione, composto da ingredienti esclusivamente naturali e privo di additivi.
  • i materiali con cui è realizzato il packaging. Il packaging non dev’essere attento solo all’estetica ma soprattutto ai materiali di cui è composto che devono essere quando possibile biodegradabili, e in ogni caso ecologici e sempre riciclabili.

Questa è anche la filosofia che abbiamo adottato per Beeq e che fa sì che tutti i nostri prodotti siano composti di soli ingredienti naturali e che le nostre confezioni siano realizzate solo con materiali riciclabili, attenti alla natura e a basso, se non nullo, impatto ambientale.

Kubla, ad esempio, è una maschera viso:

  • multifunzione perché perfetta per detergere, idratare, proteggere, rassodare e alleviare le conseguenze dell’acne, della couperose e di vari inestetismi dell’epidermide;
  • ecosostenibile e biologica perché è a tutti gli effetti un apismetico nato dal nostro impegno green per salvaguardare la bellezza praticando l’apicoltura virtuosa e rispettosa dell’ambiente, e per questo è composta da solamente quattro ingredienti naturalissimi selezionati dai soli prodotti delle api (miele, polline, cera d’api e acqua).
  • 100% naturale in quanto non contiene nulla di estraneo all’alveare ed è quindi priva di conservanti, profumazioni, coloranti e di qualsiasi voglia additivo. 

Il flacone di Kubla, poi, è realizzato in vetro e plastica, che terminato il prodotto possono essere agevolmente separati e riciclati. Inoltre, tutti gli elementi che compongono il pacchetto di spedizione sono attentamente selezionati per essere ecosostenibili:

  • la confezione di spedizione è realizzata in carta riciclata
  • i biglietti di accompagnamento e presentazione del prodotto sono composti di una carta speciale completamente biodegradabile, realizzata utilizzando i resti della frutta
  • i sacchetti in cui il flacone è riposto è realizzato in cotone grezzo ecrù, un tessuto assolutamente naturale, organico e, per questo, non inquinante.

Attenti all’insieme e al benessere nostro e dell’ambiente, anche noi di Beeq offriamo quindi il nostro contributo per rendere possibile uno stile di vita in cui alla cura della pelle si affiancano abitudini realmente ecosostenibili e salutari per tutto il pianeta.