SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA – CONSEGNA IN 24H – GIORNO DI CONSEGNA PERSONALIZZABILE 

Bee equilibrium

Stop a sostanze aggressive e infiammazioni! Coccola la tua pelle sensibile con una carezza tutta naturale.

La pelle sensibile, attraverso differenti reazioni, comunica al nostro corpo delle intolleranze, dovute a fattori di origine diversa e l’impossibilità di attingere autonomamente a quelle risorse e a quegli equilibri che le permettono, normalmente, di proteggersi.

Può sembrare buffo associare la pelle sensibile al bisogno di coccole e carezze però, in un certo senso, è questo quello che la pelle chiede reagendo alle cause che la fanno soffrire.

Tra i sintomi della pelle sensibile vi è una costante sensazione di prurito, di bruciore e di intolleranza a qualsiasi sollecitazione esterna, causa anche della comparsa di varie tipologie di reazioni, tra cui rossori o eczemi. La pelle sensibile spesso reagisce eccessivamente anche al caldo e al freddo, anche in condizioni climatiche miti e ottimali.

Le principali cause della pelle sensibile, alcune comuni al fenomeno della pelle secca, possono derivare da fattori interni ed esterni.

Tra i fattori interni possono esserci una condizione di forte stress psicologico, un’alimentazione in cui si eccede nell’uso di spezie e condimenti o una anormale produzione di citochine (molecole proteiche che regolano la comunicazione tra le cellule). A questi possono associarsi poi cause di origine genetica o momentanei squilibri ormonali.

Tra i fattori esterni invece le cause scatenanti potrebbero essere lesollecitazioni dovute alle temperature, l’esposizione al sole o al vento, o l’utilizzo di farmaci o prodotti per la pelle troppo aggressivi.

Una volta identificate le cause, i rimedi possono essere diversi, ma ciò che in primis viene consigliato è di evitare l’esposizione a forti egenti esterni e limitare l’uso di cosmetici e prodotti non testati sulle pelli sensibili e che potrebbero rivelarsi quindi ulteriormente dannosi.  Un primo passo per la guarigione dalla pelle sensibile è proprio quella di fare particolare attenzione all’igiene del viso selezionando i detergenti giusti da applicare; ed è qui che entra in gioco la nostra Kubla!

La maschera viso Kubla è perfetta per la pelle sensibile. La sua composizione a base di solo miele, polline e cera d’api, infatti, la rende molto efficace per lenire, proteggere, nutrire e idratare l’epidermide stressata che trova così modo e possibilità di calmare le intolleranze, ristabilire gli equilibri cellulari e alzare le naturali difese protettive.

Gli ingredienti di Kubla, naturali al 100%, la rendono un apismetico che non presenta controindicazioni anche per chi ha la pelle ipersensibile, unica eccezion fatta naturalmente nel caso di allergie specifiche legate agli ingredienti citati.

Pelle sensibile e intollerante, dunque? Presentale Kubla e, per lei, sarà più di una semplice carezza!