SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA – CONSEGNA IN 72H – GIORNO DI CONSEGNA PERSONALIZZABILE 

Bee equilibrium

L’ingrediente principe della Kubla Face Mask: le mille proprietà del miele!

Il miele ha origini antichissime, preistoriche a dire il vero, ed è un elemento unico nel suo genere e ricco di un fascino intramontabile che ha ispirato leggende affascinanti e racconti di mitologia che si sono tramandati nel corso dei secoli.

Alleato insostituibile contro la fredda stagione invernale che ormai bussa alle nostre porte, e ingrediente fondamentale per la cura della pelle, il miele è ricco di preziosi nutrienti capaci di proteggere il nostro corpo, dimostrando giorno dopo giorno il potere che la sinergia tra uomo e api è in grado di regalarci.

Conosciuto fin dall’antichità, è un elemento ricco di numerose qualità che favoriscono il benessere del nostro organismo. Per gli antichi romani si trattava di un vero e proprio ingrediente magico. I greci, addirittura, arrivarono a considerarlo divino attribuendo al miele la definizione di “Cibo degli Dèi” ritenendolo un potente elisir di lunga vita. E forse non avevano tutti i torti a pensarla così, viste le innumerevoli proprietà che caratterizzano questo prodotto naturale. Per migliaia di anni, è stato infatti utilizzato in molte culture come rimedio per un ampio gruppo di disturbi comuni. Questo perché al suo interno racchiude diversi antiossidanti naturali ed enzimi, oltre ad un mix di sostanze che aiutano a neutralizzare l’attività potenzialmente dannosa dei radicali liberi. In aggiunta a questi elementi, questo splendido nettare dorato possiede diverse vitamine come quelle B2, B3, B5, C e J, e numerosi minerali tra cui calcio, fosforo, potassio, sodio, ferro, magnesio, zinco, manganese e selenio.

Le civiltà antiche, consapevoli di questo suo valore, idearono nuovi modi per impiegarlo sia come alimento sia come rimedio terapeutico. Non solo buono quindi, ma anche utile, il miele veniva utilizzato anche in cosmesi per le sue proprietà: leggendarie bellezze tra le quali Cleopatra e Madame Du Barry, favorita di Luigi XV, sono solo alcune delle donne che nel corso dei secoli hanno sfruttato il potere depurativo di questo prodotto nei loro trattamenti estetici.

Tuttavia, la certezza che il miele sia un elemento dai mille usi non ha solo origine storiche, ma esiste un corpo sostanziale di prove mediche e scientifiche che ne dimostrano i benefici nel trattamento di ustioni e ferite, e nel combattere le infezioni, comprese le condizioni croniche. Due ingredienti fondamentali, il perossido di idrogeno e il metilgliossale, hanno dimostrato di conferire proprietà antibatteriche e antimicotiche naturali. Ciò fa si che la maggior parte dei microorganismi (compresi i batteri) non siano in grado di crescere nel miele, rendendolo così un ottimo conservante naturale. Le proprietà antibatteriche, antimicotiche e immunomodulanti naturali si combinano per conferire un elevato potenziale di guarigione, e l’alta viscosità permette la creazione di una barriera protettiva contro le infezioni. Ed è proprio per questo motivo che noi di Beeq abbiamo fatto del miele l’ingrediente principe della nostra Kubla Face Mask. Grazie al fenomeno della pressione osmotica, esercitata dal miele, possiamo garantire un prodotto integro che si conserva naturalmente, mantenendo viva e attiva la sua flora batterica. A questo si aggiunge l’effetto esfoliante dato dagli acidi della frutta presenti che, assieme all’apporto vitaminico del polline, in particolare la vitamina A, creano un’azione sinergica ottimale per uniformare il colorito della pelle andando ad attenuare inestetismi e macchie.

Prova oggi gli effetti benefici del miele sulla tua pelle con Kubla Face Mask!