Bee equilibrium

Kubla Face Mask: pelle protetta per tutto l’inverno!

Divano, caminetto acceso, un buon libro in una mano e nell’altra una tazza di thè: cosa si può chiedere di più? Sono le gioie della stagione fredda! Purtroppo, però, l’inverno non si trascorre sempre in casa, e vivere la nostra quotidianità ci obbliga ad uscire fuori dalle calde mura domestiche e ad affrontare il freddo che bussa alle nostre porte. Ecco allora che la nostra pelle subisce l’attacco delle basse temperature, diventando più secca e rischiando di screpolarsi.

Come fare dunque a prenderci cura di lei anche in questo periodo?

La salute della pelle è importante non solo per il proprio aspetto, ma soprattutto perché svolge importanti funzioni per il nostro corpo: ci protegge dai molti virus e batteri a cui siamo esposti quotidianamente, e ci aiuta anche a reagire meglio ai cambiamenti che avvengono intorno a noi.

Durante i mesi freddi le basse temperature possono essere un agente molto aggressivo per alcune tipologie di pelle, specialmente per quelle sensibili o che già normalmente tendono a essere secche.

Per evitare dunque la comparsa delle diverse problematiche, è importante dedicare la giusta attenzione al proprio corpo e rispettare alcune preziose indicazioni.

Oltre ai normali accorgimenti che consistono nell‘utilizzare sciarpa, cappello e guanti, è utile seguire alcune accortezze ulteriori. È fondamentale innanzitutto mantenere un’adeguata idratazione quotidiana, in modo da riuscire a trattenere all’interno della pelle il giusto livello di umidità ed evitare che questa evapori troppo velocemente a causa del vento freddo. Per farlo è possibile approfittare sia delle bevande calde, come tè e tisane, che la stagione ci invita a gustare, sia di quegli alimenti che durante l’inverno sono amici del nostro corpo, come noci, legumi, melograno e agrumi.

Oltre all’alimentazione, il consiglio è poi quello di utilizzare prodotti per il viso che possano svolgere un’azione nutriente e idratante, meglio se naturali, senza essere troppo aggressivi, per evitare di privare la pelle del suo strato lipidico di difesa naturale. Ecco allora che la Kubla Face Mask diventa il nostro alleato più importante per rispondere alle gelide sfide che l’inverno ci presenta. Grazie ai suoi principi attivi naturali, Kubla è in grado di nutrire la pelle in profondità, agendo sulla sua flora batterica, e ripristinando il suo equilibrio. L’alta concentrazione di vitamine naturali e la presenza di acidi delle frutta conferiscono a Kubla un elevato potere umettante in grado di donare compattezza, tonicità e salute al tuo viso idratandolo e nutrendolo.

Lasciati coccolare dal morbido abbraccio di Kubla Face Mask e vivi in perfetta armonia con l’inverno grazie al tuo alleato naturale numero 1!